Header Ads

“Più Reale di Cleo”, è in uscita il nuovo album di Agata Lucchini


Agata Lucchini, in arte Cleo Queen, è una ventenne di origini emiliane. Appassionata di rap/trap, ha l’attitudine ad assumere le vesti di una moderna Cleopatra, distinguendosi in maniera univoca dalle sue colleghe della scena rap femminile. La distingue inoltre la scelta di non fare dissing e la capacità di esprimersi in maniera incisiva senza ricorrere ad espliciti riferimenti scurrili.

Cleo Queen è una rapper in qualche modo sui generis che in Italia ad oggi non si era ancora vista.

Nel 2020 esce il primo singolo QUEEN CLEOPATRA che ne delinea l’identità artistica e lo stile del personaggio ed il brano registrato tra Roma – Milano riscuote un discreto successo nei principali digital store. Segue nel 2021 il brano COPACABANA, registrato a Torino, che dopo l’anteprima live a Chianciano Terme viene trasmesso poi su RETE 4 nel corso del programma di moda condotto da JO SQUILLO. Segue il primo interesse della stampa nazionale verso l’artista ed in particolare un articolo sulla rivista CIAO DONNA. Ad oggi COPACABANA risulta il pezzo più ascoltato.

Nel 2021 si aggiunge il terzo brano BASTARDA STILOSA, dove l’artista inizia a scriversi anche in autonomia i pezzi, e dimostra una capacita di scrittura unica e ben definita. Dopo QUEEN CLEOPATRA riprende la collaborazione con Simone Bonomi e ne nasce un singolo imprevedibile dal titolo N(O)nlyfans con una presa di posizione atipica e anticonvenzionale per una ragazza giovane ma che merita un profondo rispetto per la determinazione nel sottolineare l’importanza di contenuti, valori e sentimenti.



Dopo 4 singoli, che complessivamente hanno raggiunto quasi un milione di streaming su Spotify, è previsto per il 2022 il primo album completo. Il titolo dell’album “Piu’ Reale di Cleo”, conferma oltre la regalità del personaggio della moderna Cleopatra, la voglia di testi veri e di raccontare i soli 20 anni, profondi ed intensi, di una persona vera.

L’Album “Più Reale di Cleo” contiene un brano emblematico dal titolo “AGATA” e che mette a nudo pensieri, fragilità, contraddizioni, ferite, in primis di una persona e poi di un artista. All’interno di questo progetto discografico troviamo beat caratterizzati da ritmiche serrate e citazioni contemporanee che si amalgamano a momenti di testi più intimistici e riflessioni su soggetti sociali.

L’album ha visto delle interessanti collaborazioni, tra le quali spicca quella di Simone Bonomi, in arte ACE SAVOIA, che ha firmato diversi pezzi dell’album.

Oltre l’album, per il 2022 uscirà anche un singolo estivo, estremamente ballabile, dallo stile inconfondibile CLEO QUEEN, realizzato in collaborazione con RHK di Torino, con il quale era stato realizzato il singolo COPACABANA.

Sono in fase di organizzazione, compatibilmente con il periodo COVID, degli appuntamenti live inediti, nel segno di un nuovo dialogo musicale fuori programma, che vedranno l’artista suonare dal vivo in alcuni posti straordinari. Sono praticamente certe le aperture di due concerti di artisti di caratura internazionale per il periodo luglio/agosto nonché la partecipazione al Festival del Rap 2022 sulla riviera romagnola.

Potete seguire Agata Lucchini su Instagram:

https://www.instagram.com/agata_lucchini_real_/


Nessun commento

Powered by Blogger.