Header Ads

Mr D: "Wonderful Stranger" è l'inedito che anticipa il disco KID’S DREAM


"
Wonderful Strangerè il nuovo singolo - disponibile dal 25 marzo tramite Bloody Sound Factory e prodotto da Loop Collective - di MR. D, moniker dietro il quale si cela Daniele Fioretti, musicista marchigiano che, come musicista one man band con la sua chitarra e come tour manager per band estere per i tour europei, vive  in continuo movimento tra le città d’Europa.

Da qui nascono le sue canzoni: dai viaggi, dai confronti con le centinaia di persone incontrate, dal racconto del suo passato e delle sue radici.
 
Con questo primo singolo, che anticipa il disco KID’S DREAM in uscita il 29 aprile, MR. D ci apre le porte del suo mondo fatto di Rock e di Blues, di quel suono nato in America per raccontare le proprie storie vissute sulla strada di kerouacchiana memoria. Il suono di una chitarra con il riverbero della stanza e una voce che graffia il nastro, quasi a riportarci alla sensazione delle registrazioni su nastro analogico. 
 
Facendo tanta strada inevitabilmente si acquisiscono consapevolezze, talvolta queste ti fanno perdere pezzi per strada. Il blues è sempre lì a farti compagnia, ma le rotte cambiano e gli incontri ti fanno conoscere mete che neanche pensavi avresti mai visitato.
Un viaggio che inizia e finisce in provincia, passa per le grandi città d’Europa e sogna tanto quelle acque da dove tutto nacque. Nella società della mercificazione ho scelto di usare il rock’n’roll come arma per combatterla e come simbolo di appartenenza e di rivoluzione personale. Non solo una cifra stilista, ma un modo di vivere.”. Mr. D
 
CREDITI 
Scritto e suonato da Daniele Fioretti
Registrato, mixato e masterizzato da Mattia Coletti at Zeno Studio Mobile 
 
BIO
Mr. D all’anagrafe Daniele Fioretti, suona da sempre con la Band di Famiglia The Gentlemens posizionato dietro i tamburi, un progetto che nasce sulle orme del punk blues. Negli anni esplora dimensioni diverse sempre a cavallo della matrice madre il blues. In sala prove inizia a muoversi tra le chitarre e la batteria, sposta un rullante a terra modifica un pedale e compra il supporto per armonica: nasce così MR. Deadly One Bad Man, il progetto solista che lo fece girare tutta Europa all’insegna del rock’n’roll a volumi devastanti.
Tutto questo,la strada, gli incontri e le esperienze hanno contribuito ad essere la persona che sono, ad essere Mr. D e a scrivere questo disco.”
Esce il 29 aprile il suo debut album con il nuovo progetto, dal titolo Kid’s Dream.

Nessun commento

Powered by Blogger.