Header Ads

La Volpe Sophia invita a trovare "La Speranza"


Disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 24 marzo La Speranza, nuovo brano de La Volpe Sophia, progetto artistico educational e cartone animato nato dalla mente del filosofo, artista, musicista e regista Andrea Lucisano, specializzato nel settore dell’edutainment. La Volpe Sophia è inoltre il primo cartone animato filosofico prodotto in Italia e dal 2020 trasmesso su TIMVISION.

Caratterizzato da un groove coinvolgente e da un testo poetico, La Speranza è un invito ad avere coraggio, un inno alla vita che ci circonda, una canzone che vuole ricordare di non permettere alla paura di prendere il sopravvento e con orgoglio cercare nuova linfa vitale per connettersi alla sorgente preziosa del proprio essere. “Come una cometa che illumina le notti più buie, c'è una divinità preziosa che percorre gli universi e le galassie cercando i cuori da illuminare e nuove forze da liberare”.

Il brano si apre con una frase pronunciata dal filosofo Aldo Masullo ed è prodotto sulla frequenza naturale con il LA a 432Hz che permette di aver un suono più caldo, limpido, armonico.

“L'essere umano è vittima della propria ignoranza, e la prepotenza e la sopraffazione di alcuni uomini su altri provoca emergenze, guerre e distruzione. Ci attende un futuro incerto e pieno di insidie, che vedrà cambiamenti sempre più rapidi, e in cui la scienza e la tecnologia rischieranno di devastare l'ambiente umano se non guidate da etica e buon senso. Siamo sempre più vicini a un futuro distopico in cui il mondo sarà popolato da androidi e da robot che non avranno pietà per gli esseri umani, e in cui le maschere si moltiplicheranno sui volti impedendo di riconoscere gli uomini dai cyborg, la realtà dall'illusione. È allora necessario invocare la speranza proprio come fosse una divinità che possa guidare le azioni degli uomini verso un destino migliore. Ma è una sfida assai difficile che l'Uomo è chiamato a vincere, pena la sua estinzione dal pianeta Terra” - Andrea Lucisano.

Il brano è la sigla del Prometheus Festival, una cornice internazionale che comprende conferenze, convegni e eventi per le scuole europee sul rapporto tra etica, scienza e nuove tecnologie.

Nessun commento

Powered by Blogger.