Header Ads

La Voce Grossa di…Luana Cherry(intervista):« I giovani sentono sempre più il bisogno di comunicare attraverso i social per dire io ci sono…»


La voce di quest’oggi arriva dal Veneto, arriva da Padova in particolare, ha 27 anni e i suoi scatti hanno conquistato quasi 36 mila follower. Questa è la voce di Luana, e con lei abbiamo parlato del mondo giovanile e del peso che i social hanno nella loro vita.

Luana, innanzitutto benvenuta sulle pagine del nostro giornale, come stai?
R:«Ti ringrazio, mi fa piacere fare due chiacchiere con voi».


Iniziamo questa chiacchierata parlando innanzitutto di social, quanto è importante per una ragazza della tua età esserci?
R:«I social per i giovani è un bel mezzo di comunicazione se usato nel giusto modo. Ormai i social fanno parte della vita di tutti noi».

Perché sempre più giovani della tua età sentono il bisogno di comunicare attraverso i social?
R:« I giovani sentono sempre più il bisogno di comunicare attraverso i social per dire io ci sono, esisto. Però i social possono anche diventare un' arma a doppio taglio. Molte persone su social vogliono solo apparire per non sentirsi inferiori agli altri. Infatti spesso ciò che vediamo sui social poi non corrisponde alla realtà.


Tu cosa cerchi di comunicare?
R:« Io cerco di portare me stessa, in tutta la mia semplicità e spontaneità. Spero di arrivare sempre più a molte ragazze/donne e far capire loro che tutte siamo belle, che non dobbiamo focalizzarci sulle bellezze sugli standard che si vedono in massa sui social e che ci vogliono imporre».

Com'è il mondo visto dai social?
R:« Il mondo visto dai social sembra tutto rosa e fiori, la maggior parte mette in mostra solo cose materiali perdendo però il focus su cosa è veramente».


Chi è Luana aldilà di una foto?
R:« Luana è ragazza ambiziosa, determinata, con un carattere ben definito. Però mi rendo sempre più conto che anche se siamo nel 2022 ci sono ancora tanti troppi pregiudizi. La gente pensa di conoscere una persona solo perché la segue su Instagram e perché vede delle stories. Ma la giornata è fatta di 24 ore e sui social mostro solo 5 minuti della mia giornata. Questo succede anche fuori dai social, nella vita di tutti i giorni, mi è capitato più volte che una persona mi vedesse e giudicasse il mio modo di essere senza neanche scambiare due parole con me, e quando hanno l'occasione di parlarmi si ricredono totalmente».

Tanti follower, like e commenti, qual è la chiave della riuscita del tuo profilo?
R:« Penso che la chiave sia il mio modo di essere ed il raccontarmi con naturalezza».


Pensi che i social possano essere la chiave del successo della tua vita?
R:« Sinceramente la chiave del successo della mia vita non penso possa arrivare dai social nel mio caso. Ma nella vita mai dire mai».

Cosa sogni per il tuo futuro?
R:« Per il mio futuro sogno di affermarmi nel lavoro, penso sia un lusso di questi tempi fare un lavoro che soddisfi, la passione per ciò che si fa non deve mai venire a mancare per quanto mi riguarda. Anche perché penso che il benessere con noi stessi lo raggiungiamo se quando ci svegliamo la mattina siamo entusiasti di ciò che faremo. Se un lavoro non piace non si può essere ben predisposti poi a tutto il resto che ci gira attorno».

Nessun commento

Powered by Blogger.