Header Ads

DARTE: PRECIPITIAMO è il nuovo brano disponibile da oggi in radio e digitale


Darte
 torna con il suo nuovo singolo “Precipitiamo” dopo i buoni riscontri editoriali dei brani precedenti “tisane love” e “belli come prima” scritta e prodotta con Mameli.


Disponibile dal 2 settembre su tutti gli store digitale e in radio, Il nuovo brano di Darte dimostra come l’amore non lascia scampo. E’ come un’altalena da cui è facile precipitare. Ancora prima che scatti la scintilla si è consapevoli che prima o poi farà male, ma è proprio il gusto di quella dolce assuefazione che spinge a provarci sempre.  

Prodotta da Alessandro Landini e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Iside, Chiamamifaro...), “Precipitiamo” è una canzone che mette nudo la parte più profonda di un amore finito che ha lasciato con sé tante contraddizioni e rabbia, ma al tempo stesso piacevoli sensazioni e ricordi. Lei si presenta con “il cuore sotto un passamontagna” ma ormai è troppo tardi. Lui l’ha “rimossa in un secondo come un videogioco rotto” e le chiede di sparire.

“Questo brano”, dice Darte, “ha avuto varie fasi di creazione. E’ stato scritto su di un beat di Domenico Orlando. La prima fase l’ho scritta nelle note del cellulare una mattina appena sveglio. Non sapevo a cosa sarebbe servita, ma sentivo che c’era qualcosa che sentivo molto”.

Sound indie-pop, synth e chitarre, incastri di testo e topline con influenze che spaziano oltre i confini del panorama italiano. Brano dalla matrice indie-pop che si lascia piacevolmente influenzare da sonorità più sporche della musica elettronica.

Darte è il progetto di Carmelo Irto, cantautore di origini calabresi classe ’96. Dopo l'esperienza al CET di Mogol si trasferisce a Milano dove dà vita al suo progetto discografico. I suoi ultimi brani sono stati inseriti nelle playlist editoriali di Spotify New Music Friday Italia e Scuola Indie. Nel 2021 si esibisce sul palco di RadioDeejay a Riccione, assieme a Mahmood, Noemi e Carl Brave, con il brano BELLI COME PRIMA scritto e prodotto con Mameli. Il suo ultimo brano "TISANE LOVE" è stato trasmesso da alcuni importanti network radiofonici.

Powered by Blogger.