Header Ads

AriaBuena: venerdì 25 novembre esce il nuovo album “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)”


Dal 25 novembre 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)”, il primo album degli AriaBuena dal quale è estratto il singolo in rotazione radiofonica “Dopo crescerò”.

“Dopo Crescerò” è il primo brano dell’album ABCD (AriaBuenaCompactDisk), scritto, arrangiato e prodotto con la tipica spontaneità e la leggerezza dei bambini, che  sono i veri protagonisti della canzone.

Chitarra, ritmi, percussioni, e fischi, si uniscono a un coro di trenta bambini. Il tutto riecheggia sentimenti di giovinezza pura. Il bambino che ognuno di noi ha dentro, s’interroga sulle grandi, e adulte, proiezioni della vita. Con occhi di spontanea sincerità.

Spiegano gli artisti a proposito del brano: 

«Nelle strofe ci sono situazioni tipiche del mondo degli adulti rilette con gli occhi di un bambino. il ritornello invece è un canto di libertà. Questa canzone descrive bene il nostro modo di fare musica che è leggero ma non superficiale.» (Gianaldo Tavella)

«Dopo Crescerò rappresenta l’identificazione obiettiva del bambino che un tempo siamo stati, con la consapevolezza agrodolce dell’età adulta.» (Clayton Simili)

“ABCD (AriaBuenaCompactDisk)” è il primo album del duo che contiene dieci tracce originali in italiano che trattano svariati temi quali il viaggio, la solitudine, l’amore, la fantasia e la morte, accompagnati da ritmi e musiche istintive, libere. L’album è stato immaginato e sognato per lungo tempo, registrato e prodotto con cura, ed illustrato graficamente. 

Il 25 Novembre con “ABCD (AriaBuenaCompactDisk)” gli AriaBuena chiudono un primo grande cerchio.

Dichiarano gli artisti sulla nuova release:

«Quest’album credo che parli principalmente dello stare solo e della voglia di stare insieme agli altri. Che tu sia al mare, in una foresta o sul divano, ascoltare ABCD (AriaBuenaCompactDisk) ti spinge ad amare la vita, anche quando gira male, perché è così colorata che ogni sfumatura può regalare stupore se ti abbandoni alla leggerezza d’animo.» (Gianaldo Tavella)

«ABCD è sostanziale amore per la musica. Quel tipo di musica che non lascia indifferenti. I temi delle canzoni si scontrano tra di loro, ma si parlano, creando un filo conduttore che lascia intuire e percepire tutta la gioia di comunicare in musica concetti astratti e a noi cari.» (Clayton Simili)


Powered by Blogger.