Header Ads

Devil A: fuori il nuovo singolo “Resterò”


Ritorna sulle scene, nei colori forti di questo autunno, l’artista Devil A, al secolo Angelo Autorino, cantautore e rapper napoletano classe '98 nonché ex ribelle del talent “Amici” che presenta il nuovo singolo intitolato “Resterò”, in rotazione dal 4 novembre sui principali circuiti radiofonici e lanciato sui più importanti canali di musica digitale.

La melodia di questo brano è nata in maniera del tutto naturale, strimpellando la chitarra in spiaggia col suono del mare in sottofondo, mentre il testo rivela la tenacia di resistere e rimanere dopo l’attraversamento di un periodo tormentato, vissuto completamente da solo.

E’ come aver dovuto attraversare il fuoco che divampa, un dolore nel cuore o peggio un esercito di demoni armati che lo ha visto affrontare le proprie paure e la sua stessa solitudine. Dentro di sé sentiva comunque di poter vincere, aspettando che il temporale “interiore” passasse. Le sue parole sono come punti fermi: “Resterò perché io sono. Resterò perché il brutto tempo si sa, prima o poi passa. Resterò perché so di non essere una meteora che sfiora la terra ma un pianeta. Resterò, perché le cose belle accadono per chi rimane, non per chi se ne va” ed è così che si vince due volte! “Resterò” è un viaggio “dentro”, un incalzante bisogno di ritrovarsi nella propria forza decisionale. Il brano, pubblicato dalla Soter, vede alla produzione la professionalità di Daniele Franzese (già noto per aver collaborato artisti del calibro di Clementino, Ivan Cattaneo, Greg Rega, Riserva Moac, Simple Mood, Aleam), punta di riferimento della scena indie campana e non solo.

L’artista ha già numerose esperienze di rilievo alle spalle: nel 2018 vince un contest dell'etichetta discografica Honiro, label di artisti come Ultimo e Briga e l’anno dopo è finalista nel contest di AwLab, arrivando al secondo posto davanti ai giudici Big Fish, Jake La Furia, Chadia Rodriguez e Anastasio. Nello stesso anno, supera le selezioni di Sanremo Giovani classificandosi tra i 20 semifinalisti, ma fece clamore la decisione di ritirarsi per entrare nel talent di Maria De Filippi. Terminata questa esperienza, l’artista inizia il suo percorso discografico con la Sony Music che pubblica il suo primo singolo “Disordine”, un brano malinconico che unisce i mondi del rap e della canzone d'autore, il quale evidenzia la sensibilità e le doti di scrittura diretta ma introspettiva dell'artista.

Anche durante il periodo di lockdown dovuto alla pandemia, Devil A ha continuato a lavorare e a proporre la sua musica con vari singoli e progetti: a febbraio 2022 presenta “Aria”, brano in duetto con il rapper partenopeo Aleam e prodotto sempre da Daniele Franzese, che segna il passaggio artistico del rapper con l’etichetta Soter. Attualmente è impegnato nella preparazione del suo primo album ed affronterà a breve anche il primo tour in vari club musicali in giro per l’Italia.
Powered by Blogger.