Header Ads

La Voce Grossa dei..Dischi Volanti(intervista):«Nei nostri video invitiamo a provarci…che sia con una ragazza che nella vita…»


Nicola Ricchitelli – La voce di quest’oggi è quella di Italo e Barnaba, hanno 25 e 26 anni e arrivano da Somma Lombardo – provincia di Varese - e magari non potrà dirvi nulla, ma se siete assidui naviganti dei social e magari vi dicessi “Dischi Volanti” forse sin da subito vi strapperei un sorriso così come i loro video:« con i nostri video cerchiamo di comunicare il divertimento, divertirsi e essere sè stessi. A volte le persone hanno paura del giudizio degli altri e si limitano nel far le cose. Provarci, che sia con una ragazza, così come nella vita, non costa nulla».

Tra Tik Tok, ma anche Instagram e Facebook, i loro followers si perdono a vista d’occhio, ma noi oggi conosciamoli meglio attraverso le nostre domande…

Ragazzi innanzitutto grazie per aver accettato il nostro invito, come state?
R:«Bene e grazie a voi dell’invito».

Andiamo al dunque, chi sono “I Dischi Volanti”?
R:« All’anagrafe Italo e Barnaba. No, non è uno scherzo. Due nomi particolari che rispecchiano la nostra passione per la creatività e l’originalità. Siamo amici da tanti anni e abbiamo condiviso la voglia di essere sempre in prima linea quando si trattava di mettersi in gioco e recitare!».

Piccola curiosità, perché “Dischi Volanti” e da dove nasce questo progetto?
R:« Siamo i “Dischi Volanti” perché quando proviamo ad approcciare le ragazze ci guardano come se venissimo da un’altro pianeta! Ma noi non molliamo e voliamo sempre più in alto! Inizialmente portavamo la nostra comicità in spettacoli teatrali a sketch nella nostra provincia, Varese, poi nel 2020 con il lockdown è iniziata l’avventura social che è partita con dei video in casa. Quando è stato possibile, la nostra voglia di contatti umani ci ha portato a fare battute e interviste tra la gente!».


In base a cosa scegliete le tematiche dei vostri video?
R:«Le nostre battute “che ti faranno rimanere single” sono per la maggior parte delle tecniche d’approccio divertenti, che ci permettono di mettere in scena diverse personalità e situazioni tipiche della vita quotidiana: dal ragazzo timido, a quello più stro*zo. Ci piace inserire nei nostri video anche dei riferimenti ad elementi della cultura pop, nerd, del trash televisivo e dei trend del momento».

Quale il messaggio che cercate di mandare ogni qual volta girate un video?
R:« Il messaggio è quello di divertirsi e di essere sè stessi. A volte le persone hanno paura del giudizio degli altri e si limitano nel far le cose. Provarci, che sia con una ragazza, così come nella vita, non costa nulla».

Soprattutto quanti video avete bruciato perché non pubblicabili?
R:« A volte capita che le persone chiedano di non pubblicare un video. Fortunatamente non accade spesso, dopotutto nei nostri video non mettiamo le persone troppo in imbarazzo, piuttosto siamo noi a metterci in ridicolo!».

Il video che avreste voluto pubblicare ma che non avete potuto?
R:« Ci è capitato di fare dei video molto belli in cui purtroppo non andava l’audio, ma ci siamo rimboccati le maniche e li abbiamo rifatti ancora meglio!».


Ci sono stati episodi in cui avete rischiato la vostra incolumità fisica?
R:« No per fortuna no, abbiamo incontrato sempre persone educate e disponibili».

Questo vostro format potremmo vederlo in futuro in tv?
R:« Ma magari! Sarebbe un sogno diventare inviati o presentatori in programmi tv! Con tanta pazienza e costanza, un giorno ci arriveremo!».

Come vi pensate in futuro?
R:« Avete colto nel segno, pensiamo molto al futuro. Nel mondo del web è facile “durare poco” e serve una visione a lungo termine: la nostra è impegnarci con costanza ed esplorare molti campi e possibilità per arrivare a grandi traguardi. Il nostro obiettivo è tornare a recitare a teatro e, perché no, in un lontano futuro anche recitare nel piccolo o grande schermo. Infine, ci piacerebbe un giorno usare la nostra influenza per trasmettere messaggi positivi per la società».

Nessun commento

Powered by Blogger.