Ostuni: PagoPA disponibile sul portale istituzionale del Comune

OSTUNI (BR). Il Comune di Ostuni, in ottemperanza dell'art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, aderisce a PagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di interfacciarsi con il nodo nazionale dei pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione. 
PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre all’utente l'opportunità di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (PSP – Prestatore dei Servizi di Pagamento), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.
Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Per pagare online, è possibile accedere al portale dei servizi di pagamento del Comune di Ostuni cliccando sull’icona che compare nella home page del sito istituzionale, o inserendo l’indirizzo https://pagopa.rupar.puglia.it/pa/changeEnte.html?enteToChange=C_G187&redirectUrl=home.html.
Per il momento, il Comune di Ostuni ha attivato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi, per estenderlo successivamente in modo graduale a tutti i pagamenti online.
Condividi su Google Plus

Segui Daniele Martini

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook