Header Ads

Mesagne: domenica 20 maggio proiezione del film "L'imbalsamatore" per Cinecronici

MESAGNE (BR). Proseguono gli eventi nella città di Mesagne: domenica 20 maggio, presso Cabiria Circolo Arci in piazza Orsini del Balzo n°9, avrà luogo il cine-aperitivo della rassegna Cinecronici a tema "la posta in gioco". S’inizierà alle ore 20:15 con l’aperitivo e alle ore 20:45 si proseguirà con l’introduzione e la proiezione del film "L’imbalsamatore" di Matteo Garrone (Italia 2002, drammatico, noir 101 min.) con Ernesto Mahieux, Valerio Foglia Manzillo, Elisabetta Rocchetti. Liberamente ispirato a un fatto di cronaca, "L'imbalsamatore" narra le vicende tra Peppino, uno stimatissimo imbalsamatore affetto da nanismo e con tendenze omosessuali dedito traffici poco leciti e Valerio, un bellissimo ragazzo da cui Peppino è fortemente attratto. L’equilibrio tra i due si altera quando nella loro vita arriva Deborah. Un film che racconta gli esordi di un grande regista e che ricombina gli elementi del noir in una storia in bilico tra il realismo e astrazione pittorica.
Ingresso con contributo riservato ai soci Arci, tessera sottoscrivibile in loco al costo di 5€/annue e valida in tutti i Circoli Arci d’Italia. Info: 327 4237720.
Prossimi appuntamenti presso il Circolo Cabiria: giovedì 24 maggio alle ore 19:30 "Magri si diventa" sul tema "microcircolazione e biodisponibilità", relatore il dott. Domenico De Mattia, biologo nutrizionista, consulente nutrizionale dello sport e dei disturbi del comportamento alimentare. Evento patrocinato dal Comune di Mesagne. Ingresso gratuito. Venerdì 25 maggio cine-aperitivo con il film “Dallas Buyers club” Regia di Jean-Marc Vallée (USA 2013, drammatico - biografico, 117 min.) con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner.

Nessun commento

Powered by Blogger.