Trani, La Fondazione S.E.C.A. ospita la presentazione della guida turistica dedicata alla chiesa di Santa Maria de Russis

Sabato 17 novembre alle 19, nella sala conferenze del Polo Museale di Trani, la Fondazione S.E.C.A. ospiterà la presentazione della guida turistica inerente l’arte e la storia della chiesa di Santa Maria de Russis, meglio nota come chiesa di San Giacomo. (Ingresso libero).
Il testo, redatto dalla dottoressa Margherita Pasquale, verrà introdotto da Mons. Don Savino Giannotti, in un dialogo interessante che vede protagonista una chiesa dall’indiscutibile bellezza ed importanza, in quanto Prima Cattedrale della Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. La stessa fu costruita in stile romanico intorno all'anno 1143. L’intento è quello di farla tornare punto d’interesse per turisti e cittadini che si recano a Trani per scoprirne i tesori. La Fondazione S.E.C.A. in questo ci aveva visto lungo, organizzando, in collaborazione con la libreria Miranfù, laboratori didattici volti alla valorizzazione della suddetta chiesa che hanno visto coinvolti bambini di ogni fascia d'età.
Condividi su Google Plus

Segui La Voce Grossa

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook