Header Ads

IL VOLO IN PUGLIA: 27 luglio Barletta - 28 luglio Lecce

Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo del nuovo album “  Musica” (Sony Music), IL VOLO, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali, è impegnato in una serie di prestigiosi appuntamenti live che testimoniano l’autentico successo dei tre cantanti in tutto il mondo in questi 10 anni di carriera.
La prima data a Matera, ora  il Musica Tour de Il Volo si appresta ad arrivare in Puglia: il 27 luglio nel suggestivo Fossato del Castello di Barletta, il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce.  Per entrambe le date il trio sarà accompagnato non solo dalla band composta da Pierluigi Mingotti (basso), Andrea Morelli (chitarra), Giampiero Grani (piano), Bruno Farinelli (batteria) ma anche dai venti elementi dell’Orchestra Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano per un concerto che si preannuncia ricco di sorprese. 

Il tour è prodotto da Il Volo Srl e organizzato da Friends & Partners. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e rivenditori autorizzati -

Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.
“  Musica” ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele. 
Il Volo ha recentemente ricevuto il Creator Award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Sabato 26 gennaio il trio italiano si è esibito a Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù, davanti a Papa Francesco e a oltre un milione di persone, durante la cerimonia della Veglia, nel Campo San Juan Pablo II. L’evento è stato trasmesso in mondovisione. Un appuntamento arrivato dopo un’altra grande avventura artistica e umana: a dicembre 2018 Il Volo ha vissuto per qualche giorno presso la base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane in missione di pace. A marzo il trio italiano è stato tra i protagonisti dei “Bravo International Music Award” al Teatro Bolshoi di Mosca e del “Galà dell’amicizia Italo-Cinese” in occasione di una puntata speciale dall'Italia del programma televisivo cinese di decennale successo "Day Day Up".
Powered by Blogger.