Header Ads

ROBERTA FINOCCHIARO: sabato 31 agosto live in occasione del festival dedicato a Bruce Springsteen "Da Greetings a The River - Il viaggio verso la redenzione, 1973-1980"!

ROBERTA FINOCCHIARO
SABATO 31 AGOSTO LIVE A BERGAMO
IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DEDICATO A BRUCE SPRINGSTEEN

“DA GREETINGS A THE RIVER - IL VIAGGIO VERSO LA REDENZIONE, 1973 – 1980”

Sabato 31 agosto la cantautrice catanese Roberta Finocchiaro si esibirà live a Bergamo in occasione del festival «Da Greetings a The River. Il viaggio verso la redenzione, 1973 - 1980», organizzato dal gruppo NOI & Bruce Springsteen – The ties that bind.
Per l’occasione, Roberta presenterà al pubblico alcuni brani tratti da “Something True, il suo ultimo album di inediti registrato interamente a Memphis (Tennessee), oltre a 4 brani di Bruce Springsteen. L’artista accompagnerà musicalmente il racconto del giornalista Paolo Vites (inizio ore 14.30) e il racconto della conduttrice radiofonica e direttrice di Hitmania Magazine Patrizia De Rossi (inizio ore 16.00) presso il Seminarino di Bergamo (Via Tassis, 12 – ingresso a pagamento).
Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis(Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70. L’album è disponibile negli store digitali, su tutte le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.
«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicaleSomething True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».
Questa la tracklist dell’album: “Lies”, “Build my heart”, “Be myself”, “Something true”, “Leaf in a hurricane”, “Love changing”, “Paura”, “When I'm starting to love you”, “Honey tree”.
Powered by Blogger.