ROBERTA FINOCCHIARO: sabato 31 agosto live in occasione del festival dedicato a Bruce Springsteen "Da Greetings a The River - Il viaggio verso la redenzione, 1973-1980"!

ROBERTA FINOCCHIARO
SABATO 31 AGOSTO LIVE A BERGAMO
IN OCCASIONE DEL FESTIVAL DEDICATO A BRUCE SPRINGSTEEN

“DA GREETINGS A THE RIVER - IL VIAGGIO VERSO LA REDENZIONE, 1973 – 1980”

Sabato 31 agosto la cantautrice catanese Roberta Finocchiaro si esibirà live a Bergamo in occasione del festival «Da Greetings a The River. Il viaggio verso la redenzione, 1973 - 1980», organizzato dal gruppo NOI & Bruce Springsteen – The ties that bind.
Per l’occasione, Roberta presenterà al pubblico alcuni brani tratti da “Something True, il suo ultimo album di inediti registrato interamente a Memphis (Tennessee), oltre a 4 brani di Bruce Springsteen. L’artista accompagnerà musicalmente il racconto del giornalista Paolo Vites (inizio ore 14.30) e il racconto della conduttrice radiofonica e direttrice di Hitmania Magazine Patrizia De Rossi (inizio ore 16.00) presso il Seminarino di Bergamo (Via Tassis, 12 – ingresso a pagamento).
Something True” è stato registrato negli studi della storica famiglia di Sam Phillips a Memphis(Tennessee) ed è prodotto da David LaBruyere Stephen Chopek, rispettivamente bassista e batterista che hanno accompagnato in tour e negli studi di registrazione John Mayer, e da Simona Virlinzi della Tillie Records. Il sound che troviamo nell’album è diviso tra il folk pop di Nashville e il Funk Soul di Memphis, entrambi suoni che arrivano da ispirazioni anni 70. L’album è disponibile negli store digitali, su tutte le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali.
«Something True è un album sincero e delicato ma allo stesso tempo pieno di Groove – racconta Roberta – e rispecchia la mia essenza e l’anima musicaleSomething True è l’essere consapevoli che le cose buone arrivano lentamente e con tanta pazienza mantenendo i piedi per terra. Questo album racconta una crescita, un percorso sincero e vero, il diario aperto di una musicista».
Questa la tracklist dell’album: “Lies”, “Build my heart”, “Be myself”, “Something true”, “Leaf in a hurricane”, “Love changing”, “Paura”, “When I'm starting to love you”, “Honey tree”.
Condividi su Google Plus

Segui Nicola Ricchitelli

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook