Header Ads

MARCO MENGONI - FUORI ATLANTICO TOUR // STRAORDINARIO SUCCESSO PER I LIVE A EMISSIONI ZERO ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE ITALIANE // GRAN FINALE IERI A RISORGIMARCHE CON 25MILA PERSONE

MARCO MENGONI
FUORI ATLANTICO TOUR
 Straordinario successo per gli unici live a emissioni zero
alla scoperta delle bellezze italiane
 GRAN FINALE IERI A RISORGIMARCHE
CON UN BAGNO DI FOLLA DA 25MILA PERSONE
Il gran finale di ieri conclude questo meraviglioso viaggio in cui la musica e la natura si sono fuse, assieme alla straordinaria partecipazione del pubblico, per dar vita a spettacoli unici e suggestivi. Dopo il debutto al Labirinto più grande del mondo a Parma e il live acustico nell’atmosfera intima del Teatro Andromeda ad Agrigento con solo 108 posti, Mengoni ha registrato il record di presenze tra le creste e le radure del Monte Cucco con 9mila persone. Alla Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania), tra meravigliose proiezioni Disney che brillavano sul muro bianco della cava, Mengoni, che dà la voce a Simba, ha regalato ai suoi fan un’intima versione di L’amore è nell’aria stasera, dalla colonna sonora de Il Re Leone, cantata per la prima volta dal vivo. Subito dopo ha raggiunto il suo pubblico che ha sfidato il maltempo ai Laghi di Fusine di Tarvisio, uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intera catena alpina, tra rigogliose foreste e imponenti montagne.
Quella di FUORI ATLANTICO TOUR  è stata un’esperienza davvero unica e immersiva alla scoperta delle bellezze del nostro Paese, a emissioni zero, grazie al lavoro svolto con Green Nation e AzzeroCO2. Quest’ultima ha calcolato le emissioni associate ai consumi energetici, ai consumi di carta e agli spostamenti di Marco Mengoni e di tutto lo staff e le compenserà attraverso l'acquisto di crediti di emissione generati da un progetto di produzione di energia da biomassa per teleriscaldamento in Valtellina (SO).  Il progetto è stato scelto perché ha l’obiettivo di restituire alla comunità una risorsa preziosa attraverso un virtuoso processo di economia circolare. Nello specifico, il legname utilizzato per alimentare l'impianto valtellinese proviene interamente dal territorio limitrofo; vengono infatti utilizzati scarti di segherie, residui da manutenzione forestale e potature. Grazie al riutilizzo di queste risorse che sarebbero diventate un rifiuto, viene fornita elettricità e calore a circa 400 famiglie attraverso un sistema di teleriscaldamento.

Il grande successo di FUORI ATLANTICO TOUR testimonia ancora una volta l’attenzione di Marco per l’ambiente, la cultura e la bellezza, temi che hanno accompagnato tutto il progetto fin dal principio. Già ambasciatore italiano della campagna di sensibilizzazione di National Geographic Planet or Plastic?, Marco è anche l’ideatore della challenge #estatesenzaplastica, un’iniziativa per incentivare e diffondere comportamenti virtuosi, legata a piccoli gesti che possono fare la differenza nel quotidiano, i cui risultati sono visibili su www.estatesenzaplastica.it grazie a un contatore che si aggiorna in tempo reale.
Dopo la parentesi estiva di FUORI ATLANTICO TOUR, Marco è pronto per ritornare in autunno nei palazzetti di tutta Italia e in Europa con ATLANTICO TOUR, il viaggio che nella scorsa primavera ha registrato oltre 200mila biglietti venduti.
Powered by Blogger.