Header Ads

Boez andiamo via - Nuovo video e Singolo "Futuro Futuro"

Sull’onda del successo della docu serie RAI3 “Boez andiamo via”, esce oggi “Futuro Futuro”, nuovo singolo e video tratto dalla colonna sonora originale, scritta da Leo Rosi.
Il brano vede featuring il rapper Spooky Doors, le cui voce e parole hanno contribuito a sonorità attuali particolarmente apprezzate da chi ha seguito la serie su RAI 3 in prima serata e su RAI Play online.

Le musiche originali di “Boez andiamo via” sono prodotte ed edite da Ala Bianca e Rai Com. La sigla della serie “Posso dire che amo” è scritta da Leo Rosi con Francesco Gabbani.

“Boez Andiamo via” è la nuova docu serie Prodotta da Rai Fiction e Stemal Entertainment. Racconta il viaggio a piedi di sei ragazzi condannati per aver infranto la legge e in regime di detenzione, interna ed esterna. Un viaggio/pellegrinaggio che sperimenta il cammino come dispositivo di recupero, una pena alternativa già praticata in altri paesi europei e che abbatte le percentuali di recidiva. 
La docu-serie vuol essere l’occasione per esplorare e verificare in modo concreto l’ipotesi di inserire il cammino come strumento di riscatto e pratica possibile. 

Leo Rosi, produttore, musicista e compositore di musiche per il cinema e la televisione, inizia la sua carriera dapprima come producer dance e house, firmando diversi importanti successi degli anni ’90 e 2000. Collabora con grandi nomi del panorama italiano e internazionale, quali Zucchero, Massive Attack, Eiffel 65 Francesco Gabbani, prima di dare vita al progetto Mira Leon, con il quale ottiene un significativo successo oltralpe. Nel frattempo Leo Rosi si specializza nelle produzioni per la TV e il cinema, dove ottiene importanti riconoscimenti, collaborando tra gli altri con Giuliano Taviani alle musiche di “Anime Nere”, di Francesco Munzi, e lavorando al fianco di Andrea De Sica alla colonna sonora de “I figli della notte” e Laura Morante  per le musiche di Assolo.
Powered by Blogger.