Header Ads

RETE 4 E LA7 MOSTRANO IN TV LE BELLEZZE DI BARLETTA


Lo splendore del patrimonio storico, culturale e paesaggistico di Barletta risplenderà in TV domenica 6 giugno.Un doppio appuntamento nei palinsesti di Rete 4 e LA7 sarà infatti interamente dedicato alla città della Disfida. In particolare, alle ore 9, “I viaggi del cuore”, il programma di approfondimento religioso di Rete 4 condotto da Don Davide Banzato della comunità “Nuovi orizzonti”, irradierà la maestosa luce spirituale delle basiliche del Santo Sepolcro e di Santa Maria Maggiore, consentendo al pubblico di condividere anche la suggestione dei riti della Settimana Santa e la conoscenza dei Santi Patroni.
Il bis sul piccolo schermo nel tardo pomeriggio, alle ore 18.45 su LA7. Fabio Troiano (apprezzato attore e direttore artistico di teatro Curci), nell’itinerario tracciato da “Bell’Italia in viaggio” lungo le mete eccellenti del nostro Paese, farà tappa a Barletta illustrando ai telespettatori la leggendaria Disfida e i suoi protagonisti, ma anche il talento e la pittura dal richiamo universale di Giuseppe De Nittis.


Il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore al Turismo Oronzo Cilli invitano a sintonizzarsi sulle due reti perché <<è l’identità storica di Barletta che parla agli italiani attraverso luoghi, personalità ed episodi che ci rappresentano, appartengono alla nostra tradizione e consentono di avanzare con successo nel panorama delle città d’arte e ad economia turistica della penisola. Si concretizza anche così il cambio di passo indispensabile per accrescere il meritato prestigio di Barletta e far conoscere ovunque le sue superlative testimonianze artistico/monumentali>>
Powered by Blogger.