Header Ads

"Non solo piano" : nuovi ingressi internazionali nel roster e nuovi singoli autunnali per l'etichetta INRI CLASSIC


Virtuosa delle sei corde, compositrice e blogger : la prima chitarrista ad entrare nella squadra degli artisti di INRI CLASSIC รจ la talentuosa NINA YAKIMENKO al debutto con il singolo RIVER OF TIME inciso con l’ensemble d’archi Ars Nova Quartet nella sala convcerti della Helikon Opera a Mosca sfruttando al meglio le potenzialitร  della straordinaria acustica dello spazio.

L’ urlo liberatorio di un settore martoriato, quello della musica e, piรน in generale, dello spettacolo dal vivo, che a causa della pandemia ha visto emergere tutti i suoi punti deboli. Una profonda crisi in cui รจ necessario morire per rinascere. 

รˆ questo che racconta “John and the evening”, il nuovo singolo di Gianfranco De Franco per INRI Classic.

Un brano poetico che, con le sue note, disegna i toni dell’ora crepuscolare: un tributo a John Surman, strumentista britannico al quale De Franco si รจ ispirato nella composizione e nella timbrica del pezzo.

«Il brano presenta tutti i caratteri essenziali del nuovo percorso che ho intrapreso negli ultimi mesi – commenta De Franco –. Il pezzo รจ molto intimo ed emotivo, dai colori timbrici crepuscolari, notturni, sussurrati, a tratti inquieti, ma al tempo stesso anche curiosi di nuovi inizi. รˆ un lavoro sensibile ai cambiamenti, che guarda al passato con un po’ di malinconia, ma che vuole trasmettere positivitร  verso tutto quello che puรฒ accadere in futuro».

MooN_OST Live รจ la prima esecuzione dal vivo in A/V della colonna sonora composta dai due artisti italiani Ivan Bert e FiloQ per la mostra “Moon & Beyond” ideata dal produttore Sebastiano Vitale che ha inaugurato a dicembre 2019 in Cina in collaborazione con NASA USA e CNSA Agenzia Spaziale Cinese.

La live performance, inserita nel piรน ampio calendario del Festival FRIGE  andrร  in scena in doppia esecuzione presso il Planetario INFINI.TO di Torino.

Nessun commento

Powered by Blogger.