Header Ads

NAPOLEONE : il nuovo singolo “ANNA E' TORNATA” conferma il talento del cantautore campano dopo il successo radiofonico di "Lacrime a Mare"


Da mercoledì 23 marzo è fuori “ANNA E' TORNATA”, il nuovo singolo di NAPOLEONE, su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta INRI con distribuzione Artist First.

La narrazione ispirata alla figura di Vito Manzo riprende cosi il suo corso dopo aver conquistato l'airplay con il fresco sound di "Lacrime a Mare" per trascinarci nelle sonorità funk che negli anni '70 ritrovarono una propria personalissima dimensione tra Napoli e la penisola sorrentina.

In "Anna e Tornata" tutta l'attitudine meridionale di Napoleone sfocia allora nell' abile uso del dialetto campano che va ad abitare un groove nostalgico ed attuale fondendosi con la disco music e restituendoci una lingua nuova ed internazionale.



In questo originale crossover tra tradizione musicale partenopea e il funk "Anna è Tornata" vuole ribaltare non soltanto lo stereotipo dell’immigrazione dal sud verso il nord ma descrivere quella sensazione di sentirsi perennemente in viaggio anche dopo l’essersi realizzati. Ilbisognodi chi, dopo aver avuto il coraggio di fare quel salto nel vuoto, decide di riportare i propri sogni a casa.


 

 


Powered by Blogger.