Header Ads

Online il video di “INDIFESI”, il nuovo singolo di CHIARABLUE


Online il videoclip di “INDIFESI”, il singolo estratto dall’album di debutto della cantautrice CHIARABLUE.

Nel videoclip di “INDIFESI”, girato da Paolo Boriani e con la fotografia di Renzo Chiesa, l’artista si trova immersa nell’acqua, simbolo di purezza e trasparenza, elemento in cui siamo totalmente vulnerabili. Con lo sguardo rivolto in camera, Chiarablue si immerge in una conversazione con lo spettatore, rendendolo partecipante di tutte le sue emozioni.

«Quando veniamo feriti tendiamo a ergere muri di protezione, per prenderci il tempo di guarire e far rimarginare le ferite. Ma col tempo questi muri, rafforzati dai luoghi comuni, rischiano di diventare gabbie di cui perdiamo le chiavi, che anestetizzano le nostre emozioni e il nostro istinto. È proprio in quel momento che dobbiamo spogliarci dalle protezioni, perdere le credenze e tornare ad essere completamente indifesi».


Indifesi è la seconda traccia dell’omonimo album, disco in cui l’artista compie un viaggio volto a riscoprire se stessa, a ritrovare le sue radici nella musica del Mediterraneo, del Centro e Sud-America. In questo excursus, l’artista rivendica il desiderio e il diritto di essere umani, senza difese di fronte alla vita.

Edito da Warner Chappel Music e prodotto da El Rubio Group, “Indifesi” è stato tra gli album finalisti della Targa Tenco 2021 come Miglior opera prima.

Questa la tracklist dell’album: “Alla fine non c’è”, “Indifesi”, “Cecilia”, “DueAgostoMillenovecentottanta”, “Amore Tossico”, “E intanto piove”, “Il male condiviso”, “Notte preferita”, “Solo un se” in duetto con Fabrizio Bosso, “Dinosauri (new mix)”.

Chiarablue, al secolo Chiara Mariantoni, è nata a Losanna (Svizzera) nel 1981. Dal 2003 studia canto presso l'Accademia Vocal Classes di Milano sotto la direzione di Luca Jurman. Si diploma in Storytelling presso la Scuola Holden di Torino con Antonella Lattanzi e approfondendo lo "scrivere di sé" con Silvia Schiavo e lo "scrivere di sentimenti" con Alessandra Minervini. Nel 2014 è co-autrice insieme a Sergio Vinci del brano "Fai male" cantato da Giorgia Urrico, concorrente di Amici di Maria de Filippi. Nel 2015 inizia a lavorare insieme a Tollak Hollestad, Beppe Cantarelli e Livio Gianola per il suo primo progetto discografico. Per perfezionare le tecniche di scrittura del testo musicale, nel 2016 collabora con due dei più importanti autori della musica italiana, Gatto Panceri e Niccolò Agliardi. Nel 2019 è finalista del Premio Bianca d'Aponte, dove si aggiudica la produzione artistica di un brano curata da Ferruccio Spinetti e una collaborazione artistica con Mariella Nava e l'etichetta Suoni dall'Italia. Il 2020 la vede tra i finalisti del Premio Bindi. Nello stesso anno viene scelta dall'etichetta Isola Tobia Label per partecipare all’Agricooltour 2020 ed esibirsi in tutta Italia. Nel 2021 pubblica il suo album d’esordio “Indifesi” con cui arriva nella cinquina finale per la Targa Tenco edizione 2021 per Miglior Opera Prima. Nel 2022 pubblica "Dinossauros" in duetto con la celebre cantante brasiliana Paula Morelembaum, un adattamento in lingua portoghese del singolo "Dinosauri". A luglio 2022 si esibisce sul palco del Teatro Solimene a Montella (AV) tra i protagonisti dell’evento conclusivo della rassegna “Femminile Plurale”.

Nessun commento

Powered by Blogger.