Header Ads

LAZZA DA RECORD, "SIRIO" PRIMO NELLA CLASSIFICA ALBUM FIMI PER LA 19ESIMA SETTIMANA RAGGIUNGE VASCO


LAZZA spalanca ufficialmente le porte della storia della musica italiana: l’album dei record da oltre 800 MLN di stream SIRIO (Island Records) conquista oggi per la diciannovesima settimana dalla release la vetta della classifica degli album più venduti, oltre ad essere al primo posto della chart Vinili. Quello raggiunto dall’artista del roster Me Next, con all’attivo 42 Dischi di Platino e 37 Dischi d’Oro, è un record di permanenza al n.1 che entra di diritto negli annales FIMI/GfK: non si registrava da ben 12 anni (con Vasco Rossi) e scolpisce con il fuoco il nome di LAZZA fra le eccellenze della musica italiana contemporanea.

“Non trovo nemmeno le parole, è incredibile aver raggiunto un traguardo del genere, ancora più incredibile è condividerlo con un grandissimo artista come Vasco, un mito! È un riconoscimento immenso, che ripaga del lavoro, dello studio, della dedizione e del costante impegno di questi anni. Ne sono onorato e mi spinge a fare ancora meglio, già da stasera sul palco dell’Ariston. Altrettanto bello e gratificante è vedere così tanto affetto e leggere così tante parole di apprezzamento per “CENERE”. Sapere che è l’unico tra i brani sanremesi in Top 50 Global di Spotify mi riempie il cuore di gioia” - LAZZA.

Un risultato mozzafiato che arriva sulla scia del mostruoso impatto dell’artista dei record a Sanremo con CENERE. I numeri registrati a 24 ore dalla release parlano chiaro: volato subito al primo posto delle classifiche streaming italiane, CENERE è ad oggi l’unico brano sanremese nella Top 50 Global di Spotify, con 2.2M di stream sul primo giorno in Italia, nonché il secondo ingresso più alto nella storia di Spotify Italia.

Il brano - scritto da Jacopo Lazzarini e Davide Petrella, con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust - racconta anche attraverso le sequenze del videoclip una storia d'amore tormentata, che arrivata al suo punto più basso (“Ormai nemmeno facciamo l’amore, direi piuttosto che facciamo l’odio”) trova nel finale un possibile sviluppo positivo (“Rinasceremo insieme dalla cenere”).

Forte di questi ennesimi immensi traguardi, LAZZA prosegue la sua avventura sul palco dell’Ariston in attesa di scatenare il panico da aprile con il suo OUVER-TOUR, già completamente sold out nei principali palazzi dello sport di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, con tappa anche all’Arena di Verona in apertura della stagione dei concerti, per chiudere il cerchio nella sua Milano con lo speciale evento unico dell’8 settembre all’Ippodromo SNAI San Siro.

Nessun commento

Powered by Blogger.