Come crescere con la propria attività:infografica calendario di marketing 2017

Quando si inizia un piano di marketing, bisogna sempre chiedersi cosa si vuole comunicare, con quale mezzo, verso quale pubblico e soprattutto in quanto tempo si vuole portare a termine questa importante campagna di comunicazione. Solo avendo le idee chiare fin dall'inizio, per quanto concerne un'organizzazione di una campagna di marketing, sarà più facile comunicare con i propri utenti.
La pianificazione assume un ruolo essenziale. Ecco per quale motivo bisogna scegliere le date giuste per parlare al proprio pubblico ed organizzare dall'inizio dell'anno per tutto il corso successivo, in modo tale da poter capire quando sarà possibile inviare i propri messaggi in modo da poter amplificare la potenza della diffusione di quanto contenuto all'interno del vostro piano marketing per riuscire ad aumentare le vendite della vostra attività.

Lo strumento come il calendario di marketing 2017, realizzato da Mdirector.itvi permetterà di scegliere quei giorni particolari che possono essere cari al vostro target e magari organizzando per tempo la comunicazione, potrete scegliere quando inviare i vostri messaggi pubblicitari.

Ecco le date più gettonate del 2017:

Gennaio
1 Capodanno
2 Epifania
Febbraio
5 Giornata mondiale per la vita
13 Giornata dei single
14 San Valentino
26 Carnevale
Marzo
8 Giornata internazionale della donna
17 Giornata della costituzione Italiana
19 Festa del papà
21 Equinozio di primavera
Aprile
9 Settimana Santa / Domenica delle Palme
16 Pasqua 2017 – Giornata Mondiale della Voce
19 Giornata mondiale della bicicletta
25 Festa Nazionale della Liberazione + Giornata Nazionale della Mobilità Ecologica
Maggio
1 Festa dei lavoratori
7 Festa della mamma.
17 Giornata di Internet
31 Giornata mondiale senza tabacco.
Giugno
2 Finale Coppa Italia – Calcio/ Festa della Repubblica
14 Giornata Mondiale dei Donatori di Sangue
19 Festa Europea della Musica
21 Solstizio d’ Estate.
Luglio
1 Inizio Saldi
7 Festa di San Firminio
21 al 30 Tomorrowland.
Agosto
10 Agosto: Notte di San Lorenzo (“stelle cadenti”)
12 Giornata Internazionale della Gioventù – Giornata internazionale della gioventù – Giornata internazionale del disco vinile
15 “Ferragosto”
Settembre
7 Ritorno a scuola.
21 Equinozio d’ Autunno
27 Giornata mondiale del turismo
Ottobre
2 Festa dei Nonni
31 Halloween
Novembre
24 Black Friday
27 Cyber Monday.
Dicembre
24 al 25 Notte di Natale e Natale.
26 Boxing Day
31 Capodanno

È importante solo che la comunicazione sia mirata alla vostra audience, ma è importante anche che si scelga un tipo di comunicazione che tenga conto di uno terminato tempismo.
Come possibile capire quali sono le date più importanti da tener presente di una campagna pubblicitaria per la vostra attività? Basta cercare di capire quelle che sono più interessanti da un punto di vista del marketing.

La pianificazione oltre che da un punto di vista temporale deve essere anche la parola chiave in quanto si parla comunque di un'organizzazione che tenga presente, non solo dell'invio dell'email pubblicitarie in uno specifico momento, ma anche il rispetto degli obiettivi da raggiungere nonché la possibilità di analizzare l'andamento della propria campagna di comunicazione in maniera diretta ed efficace, facendo sempre riferimento ad un tipo di comunicazione che sia fatta su misura del proprio pubblico.

Insomma, si tratterebbe di una sorta di canovaccio, ovvero una tabella di marcia da seguire per fare in modo che tutto sia automaticamente calendarizzato in maniera precisa, netta e dettagliata. Soltanto in questo modo sarà possibile mettere in campo una campagna di comunicazione che riesca a rispettare i tempi giusti e soprattutto che non perde mai di vista quali sono i momenti in cui bisogna diffondere il proprio messaggio con insistenza per arrivare al pubblico di riferimento. L'utilizzo di uno strumento come il calendario di marketing 2017, come quello fatto da mdirector, è sicuramente un passo importantissimo per rivoluzionare il modo in cui viene utilizzata una strategia di marketing come l'email marketing.
Condividi su Google Plus

Segui Giornale di Puglia

La nostra voce sarà più grossa se ci sarà anche la tua!
    Cosa ne pensi?
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento