Header Ads

La Voce Grossa di Claudia Romani(intervista):« Le donne vere e sensuali hanno le forme…»



Nicola Ricchitelli -  « Le donne vere e sensuali hanno le forme…», parola della modella abruzzese Claudia Romani, che da qualche anno a questa parte è divenuta senza ombra di dubbio testimonial della bellezza italiana nel mondo. Nata a L’Aquila, cresciuta a Copenaghen e quindi Londra:« la mia città ideale? clima di Miami o dei Caraibi, la pulizia e civiltà (stato sociale) della Scandinavia, cibo e cultura di Londra.. », la bella modella abruzzese oggi vive la sua vita tra le spiagge di Miami dove vie dal 2010 ad oggi.   

Nel 2006 la rivista danese FHM la include nella classifica annuale delle 100 donne più sexy del mondo (100 Sexiest Women in the World). Oltre che su FHM, è apparsa su GQ, Maxim, Cosmopolitan e Playboy Italia.

Partecipa inoltre a spot pubblicitari per numerose aziende internazionali tra cui Nokia, Pepsi, Samsung e Ford. Ha collaborato con la Univision, televisione statunitense che trasmette in lingua spagnola, in programmi come Noche de Perros e Despierta America ed è la modella ufficiale del programma Esta Noche Me Notte di Mega Tv.

Nel 2013 è stata testimonial della Gran Fondo Giro d'Italia, gara ciclistica che si disputa a Miami, e madrina - con la concittadina e modella Alessia Reato - nella serata di presentazione della stagione 2013-2014 della L'Aquila Calcio. È inoltre tifosa del Milan; con la maglia rossonera è, infatti, apparsa in numerosi servizi fotografici.


D: Claudia, sei nata a L’Aquila ma hai vissuto negli anni in diverse città europee e non come Copenaghen, Miami, Londra, volendo fare una sintesi come dovrebbe essere la tua città ideale?
R:«Con il clima di Miami o dei Caraibi, la pulizia e civiltà (stato sociale) della Scandinavia, cibo e cultura di Londra.. bellezze artistiche e simpatia dell'Italia e degli Italiani...»

D: Claudia come mai dal punto di vista professionale ti ci si vede poco qui in Italia?
R:«Vivo a Miami ma mi piacerebbe fare qualcosa anche in Italia....speriamo in futuro».

D: In una recente intervista ti sei definita social media expert, nello specifico di cosa si tratta?
R:« Curo molto i social networks... e spesso mi chiedono di farlo anche per profili non miei ma di riviste o locali...».

D: Hai mai vissuto la tua fisicità prorompente come un problema?
R:«Mi piace l'essere femminile...non lo ritengo un problema J ».

D: Quale il tuo abbigliamento ideale?
R:«Sexy e femminile».

D: Spesso ci si vede in foto che ben risaltano le tue forme, qual è il confine tra il buon gusto e il volgare?
R:«Bisogna non esagerare... io non amo truccarmi troppo, non sono rifatta come molte modelle dalle forme "esplosive"... ma amo vestire sexy».

D: Quando la bellezza aiuta e quanto sa essere un problema nel tuo lavoro?
R:«Aiuta ma è solo un biglietto da visita».

D: Claudia perché la bellezza ha lo stereotipo del fisico magro e filiforme?
R:« Per le icone di qualche tempo fa, per il fatto che i vestiti cadano meglio su un fisico filiforme. Ma e' solo per l'high fashion. Le donne vere e sensuali hanno le forme».

D: Inoltre per una donna bella spesso un proliferare di complimenti, quali quelli ben accetti, quelli un tanti nello indelicati e quelli che sfociano nell’ovvietà e nel ridicolo?
R:«I complimenti fanno sempre piacere, ma spesso.. specie online la gente si nasconde dietro un nickname per scrivere cose maleducate... un complimento sincero e gentile e' il top».

D: Ad oggi quale il successo ottenuto nel mondo lavorativo e non di cui vai più fiera?
R:«Ogni articolo, ogni servizio per me e' una soddisfazione. Amo questo lavoro».

D: Ti si vede molto attiva sui social network, pregi e difetti di questi nuovi strumenti della comunicazione?
R:«Si diventa più conosciuti ma come ho detto prima si è soggetti a cose poco piacevoli, e per di piu'...ormai è pieno di "modelle" con foto ritocatissime che di persona non corrispondono all'immagine...questo rovina il mercato».

D: Cosa c’è nel futuro di Claudia Romani?
R:«Una famiglia e spero una linea di abbigliamento, un blog... TV... un programma di viaggi... Collaboro con www.kustomcompanies.com per sport e life style... molte novità in arrivo J Spero anche di poter aiutare gli animali in difficoltà'! Sono vegetariana da sempre!!!».


Nessun commento

Powered by Blogger.